Curiosity, creato dal genio britannico Peter Molyneux (Syndicate, Dungeon Keeper, Fable), è un esperimento sociologico sotto forma di gioco in cui migliaia di persone da tutto il mondo dovranno collaborare (o meno) per recuperare un cubo digitale al cui interno si nasconde un misterioso 'qualcosa'.
Questo 'qualcosa' dentro al cubo è un segreto che solo Molyneux stesso, e forse il suo team di sviluppatori della 22 Cans, conoscono. La cosa più importante è che solo la persona che prende l'ultimo cubo sarà in grado di scoprire cosa c'è al suo interno. In altre parole, tra le migliaia di persone che giocano, solo uno potrà 'vincere'.
Tutto ciò che si sa, è che la persona che prenderà l'ultimo cubo troverà qualcosa che, nelle parole di Molyneux, 'cambierà la sua vita per sempre'.
Ora, per raggiungere il centro dell'enorme cubo, fatto di migliaia di milioni di cubi più piccoli, dovrai passare molte ore di raccolta. Il processo è molto semplice: ogni volta che tocchi lo schermo, porti via un cubo e vinci una moneta, e se lo fai a ritmo vinci più monete. In questo modo, ottenendo le monete sarai in grado di acquistare più oggetti, come bombe o altri oggetti che ti aiuteranno a raccogliere più velocemente.
Curiosity è un esperimento molto particolare. Non fornisce intrattenimento diretto, come altri giochi Android, ma offre sicuramente qualcosa di diverso. Se vale la pena partecipare, è qualcosa che solo il tempo e il vincitore, potranno dire.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su Curiosity. Scrivi tu il primo commento! Commento